Nel corso di ‘Che Tempo Che Fa’, arriva la frecciata di Fabio Fazio alla Rai a proposito del programma e degli ascolti sul Nove.
Ancora una puntata con grandi ospiti e tanti argomenti, quella di ‘Che Tempo Che Fa‘ andata in onda sul Nove con Fabio Fazio sempre al timone. Proprio il presentatore si è reso protagonista di una battuta che a tanti è sembrata una frecciata in piena regola alla Rai. A servirgliela, curiosamente, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite per l’occasione.
Fabio Fazio e Tajani a Che Tempo Che Fa
Come detto, tra i vari ospiti della puntata di domenica 5 novembre di ‘Che Tempo Che Fa’ con Fabio Fazio c’è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Durante il dialogo col politico sono stati affrontati diversi argomenti legati all’attualità italiana rispetto alle vicende del Governo ma anche, e soprattutto, legate alla guerra tra Israele e Hamas.
Se da una parte meritano rilievo le parole di Tajani sulla necessità di avere della pause dal conflitto per permettere gli aiuti umanitari e anche la possibile scelta dell’Anp come “l’interlocutore giusto con cui provare a costruire una democrazia in Palestina una volta conclusa la guerra”, dall’altra spicca una frase che nulla ha a che vedere con questi argomenti.
Tajani, infatti, ha espresso un parere sulla trasmissione “traslocata” sul Nove dopo l’addio alla Rai e che è stato colta di buon grado dal conduttore.
La frecciata sugli ascolti
Al termine dell’intervista sui temi di cui vi abbiamo accennato, infatti, Tajani ha voluto fare i complimenti a Fazio per la trasmissione: “Volevo fare i complimenti per la trasmissione che, vedo, ha ascolti molto alti. Quindi, vuol dire che da un punto di vista giornalistico lavorate bene. Permettete di dirlo a un vecchio giornalista e, quindi, complimenti”.
Una frase che il conduttore ha colto subito per lanciare quella che in tanti hanno considerato una non così tanto velata frecciata alla Rai: “Mi fa molto piacere. Non so a quanti altri farà piacere ma a me molto. Grazie”. Quegli “altri” potrebbero essere i vertici della Rai…